Contattaci al numero 035 90 80 47
    
Iscriviti alla nostra newsletter!

Our News

NOZZE: IL FIORE SI FA PREZIOSO CON BOUTONNIERE e COURSAGE

Posted in: accessori, consigli, curiosità, matrimonio
NOZZE: IL FIORE SI FA PREZIOSO CON BOUTONNIERE e COURSAGE

Il bouquet della sposa non è l’unico protagonista del matrimonio, altri piccoli accessori fanno di un evento speciale un evento curato nel dettaglio: parliamo della boutonnière e del coursage.

La boutonnière più noto come fiore all’occhiello è dedicato a tutti gli uomini che rivestono un ruolo importante nella cerimonia: lo sposo in primis, i papà e i testimoni. La sua confezione prende spunto dai fiori, dai colori e dallo stile del bouquet della sposa e rappresenta per chi lo indosserà un vero e proprio piccolo “gioiello” floreale. Teniamo comunque presente che essendo destinato ad un uomo dovrà avere linee pulite, senza esagerare con eventuali perline e nastrini che lo renderebbero troppo femminile.

Il coursage è dedicato in genere alle damigelle della sposa. Anche questo richiamerà lo stile del bouquet: le dimensioni devono essere proporzionate alla corporatura della damigella ma senza mai eccedere! la boutonnière e il coursage sono simboli di riconoscimento e per tanto consigliati a tutti gli sposi per una perfetta riuscita del loro evento.

Vuoi farti un’idea delle possibilità di boutonnière o di coursage? Vieni a trovarci in negozio Catina Flora.