Contattaci al numero 035 90 80 47
    
Iscriviti alla nostra newsletter!

Our News

COME SCEGLIERE IL FIORISTA PER IL VOSTRO MATRIMONIO

Posted in: allestimento chiesa, consigli, matrimonio
COME SCEGLIERE IL FIORISTA PER IL VOSTRO MATRIMONIO

Fiorsita per matrimonio

Nozze in vista? Quando si programma un matrimonio sono tante le cosa da organizzare e a cui pensare. Forse non sarà il primo aspetto da prendere in considerazione ma sicuramente verrà il momento anche della scelta del fiorista che si occuperà dell’abbellimento della chiesa o del comune e della location, con fiori e decori che meglio vi rispecchieranno.

Il mercato offre oggi un ampio ventaglio di possibilità in tema di addobbi floreali e ci si potrebbe trovare quindi in difficoltà nella scelta. Risulta allora importante, prima di fissare un appuntamento con il fiorista, avere ben chiaro alcuni aspetti che vi indirizzeranno dal fornitore che più fa al caso vostro.

In primis è fondamentale avere un budget di spesa; questo permetterà di scremare quella fascia di fioristi più cari in caso vogliate puntare su un addobbo economico. E’ importante anche avere un’idea dello stile da dare al vostro matrimonio e cercare di capire tramite fotografie postate su siti internet e social network se il fiorista è in grado di soddisfare la vostra richiesta.

Sarebbe inoltre più opportuno scegliere un fiorista vicino al luogo in cui avete scelto di sposarvi; avrete così maggiori possibilità che il fiorista conosca la location, consigliandovi al meglio nella scelta dell’addobbo floreale.

Una volta che sarete in possesso di uno o più preventivi, vi potrebbe aiutare nella scelta, oltre al mero confronto del prezzo, conoscere a grandi linee le quantità di fiori utilizzati nelle composizioni. questo vi chiarirà definitivamente il rapporto qualità/prezzo che differenzia i vari operatori del settore.

Il consiglio è quindi quello di non fermarsi davanti alla sola variabile del prezzo in quanto il modo di lavorare varia molto da fiorista a fiorista ed è quindi importante capire la reale qualità del servizio offerto.