Contattaci al numero 035 90 80 47
    
Iscriviti alla nostra newsletter!

Bouquet matrimonio

testata-bouquetAd ogni sposa il suo bouquet

Ogni sposa ha il suo bouquet che la rappresenta ed è impensabile immaginare una sposa senza un bouquet!

Esistono bouquet nuziali di ogni tipo, l’importante è che si abbinino al tema del matrimonio e alla personalità della sposa. Di seguito alcuni esempi:

Piccolo bouquet: i mazzi di fiori di dimensioni ridotte sono quelli che le spose ci richiedono maggiormente. Questo tipo di bouquet infatti è più facile da maneggiare e da abbinare a qualsiasi tipo di abito da sposa.

Bouquet estroso: la creatività fa da padrona e fiori di diverse specie e dimensioni vengono accostati per creare un mazzo nuziale originale. Con questo tipo di bouquet è importante combinare gli addobbi floreali della cerimonia e del ricevimento.

Bouquet natural: i mazzi composti da fiori di stagione o di campo rendono il tutto bucolico e naturalmente campestre.

Bouquet affettivi: un mazzo di fiori può racchiudere in sé molti significati, sia per la scelta del fiore che per l’aggiunta di accessori a cui la sposa è sentimentalmente legata. Allora perché non inserire qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di più come dice la tradizione!

Bouquet green: per le amanti del verde e dell’informalità proponiamo un mazzo composto solo da grandi e meravigliose foglie verdi. Green nel green.

Bouquet multicolor: mescolare colori diversi in un bouquet una volta era un tabù, ora è diventata una tendenza apprezzata da moltissime spose. Attenzione però a non osare troppo, i fiori devono rientrare nella stessa gamma cromatica come succede per i bouquet monocromatici.

Il consiglio che noi di Catina Flora diamo è sempre quello di prendere in considerazione una variante molto importante: la stagionalità. Non c’è fiore più bello di quello colto nella stagione in cui naturalmente si schiude.