Contattaci al numero 035 90 80 47
    
Iscriviti alla nostra newsletter!

Fiori matrimoni

testata-bouquetFiori per matrimonio

Tempo fa per gli allestimenti floreali di nozze si utilizzavano semplici mazzi di fiori.

Oggi l’addobbo floreale per matrimonio ha assunto un’importanza maggiore e il fiorista si è specializzato diventando fiorista per matrimoni.

La wedding flower designer è uno specialista di composizioni floreali per matrimoni e coordinatore della scenografia delle nozze.

I fiori per il matrimonio vanno scelti almeno un paio di mesi prima delle nozze. In ogni caso è sempre utile un sopralluogo nei luoghi che necessitano di un allestimento. (casa della sposa, chiesa o municipio, location ricevimento, …).

Quando studiamo l’allestimento degli addobbi floreali per la Chiesa studiamo innanzitutto gli spazi, le luci, lo stile architettonico.  Di conseguenza proponiamo la composizione che meglio valorizza il luogo e i fiori.

Nella scelta dei fiori per gli allestimenti civili è importante considerare le caratteristiche e lo stile del Municipio, della sala comunale o dello spazio in cui verranno celebrate le nozze.

Per rendere le diverse locationancora più accoglienti e romantiche vi proponiamo di utilizzare delle candele di diverse altezze e dimensioni e petali di fiori per le damigelle o per il lancio all’uscita degli sposi.

Nella location riservata al ricevimento di nozze tutto deve essere perfetto per accogliere gli sposi e i loro ospiti. Sicuremente è importante che l’allestimento floreale segua lo stile del bouquet della sposa e sia in continuità con l’allestimento della chiesa o del sito in cui si è celebrato il rito civile.

I dettagli invece andranno scelti e curati poche settimane prima.

Il consiglio che noi di Catina Flora diamo è sempre quello di prendere in considerazione una variante molto importante: la stagionalità. Non c’è fiore più bello di quello colto nella stagione in cui naturalmente si schiude.

Contattaci per qualsiasi richiesta:

Catina Flora
Via Europa, 2
24030 Mapello (BG) Italy
Tel. 035 90 80 47
Fax 035 49 45 628
catinaflora@libero.it