Il bello del matrimonio d’inverno

Scegliere l’inverno come stagione per celebrare il proprio matrimonio potrà sembrare inusuale ma nasconde in realtà molti aspetti positivi che potrebbero trasformare la vostra decisione in una delle migliori decisioni che abbiate mai preso.

Un matrimonio d’inverno, pur avendo “il contro” metereologico, può essere ugualmente bello e intimo. L’atmosfera sarà calda e romantica, avrete sicuramente un risparmio economico dato che le location offrono notevoli sconti e sarete più facilitati nel trovare chiesa e location libere nella data che più vi aggrada.

Anche per quanto  riguarda i fiori la scelta è senza dubbio ampia anche in inverno. Anzi, sicuramente potrete distinguervi per originalità, evitando la scelta dei soliti fiori usati dalla maggioranza.

Con l’inverno si apre la stagione dei tulipani, incantevoli nella loro semplicità, degli anemoni con i lori colori vibranti, degli amaryllis, perfetti all’interno di vasi alti, dei ranuncoli, fiori multipetalo che ricordano la peonia. ma anche ellebori, bacche di ogni tipo, fogliame di vario genere e non ultime, diverse piccole aggiunte che doneranno interesse al bouquet o ai centrotavola come cannella, pigne, cotone ecc…per un risultato che lascerà a bocca aperta.

In inverno la natura riesce ancora una volta a stupirci e grazie alla creatività a alla competenza del fiorista di fiducia si possono creare allestimenti floreali davvero chic.